“Odio l’estate” domani sera nell’Arena Calderari (Pn)

23 Luglio 2020

PORDENONE. Venerdì 24 luglio alle 21.30 al Cinema sotto le stelle in arena Calderari a Pordenone va in scena Odio l’estate per la regia di Massimo Venier, con Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti, Luca Mascino e Carlotta Natoli, all’interno dell’immaginario estivo italiano: la partitella in spiaggia, le schitarrate di sottofondo (con la musica è di Brunori Sas) e le trasferte in macchina in quell’Italia che si snoda lungo l’autostrada verso le vacanze.

Aldo si dice pieno di acciacchi e delega alla moglie Carmen qualsiasi incombenza domestica, ma non le fa mancare attenzioni dove conta. Il figlio maggiore Salvo è in “libertà vigilata” dopo aver rubato un motorino e le due gemelle Ilary e Melissa completano la rumorosa tribù familiare. Giovanni ha ereditato dal padre un negozio di articoli per calzature che ha fatto il suo tempo, come gli fanno notare la pragmatica moglie Paola e l’altrettanto pragmatica figlia Alessia. Giacomo è un dentista che pensa solo al lavoro, mentre la moglie Barbara fuma a catena e si isola dal mondo, e il figliastro Ludovico è in piena fase di ribellione preadolescenziale. A causa di un errore di booking le tre famiglie si ritrovano a condividere una casa al mare e scopriranno le loro affinità affettive, se non proprio elettive, perché “l’isola è bella, la casa è grande e l’estate è breve”.

In caso di pioggia la proiezione sarà spostata – lo stesso giorno alla stessa ora – a Cinemazero.

Ricordiamo che familiari e congiunti potranno sedersi vicini e ogni spettatore potrà scegliere liberamente il proprio posto a sedere in arena. Novità di questa edizione è la prevendita online direttamente dal sito www.cinemazero.it: una soluzione vantaggiosa che permetterà di saltare code e di non dover compilare in cassa il modulo di raccolta dati. Per conoscere l’intera programmazione di luglio consultare il sito: www.cinemazero.it

Orari – info – abbonamenti Inizio proiezioni al tramonto; lunedì mercoledì – venerdì luglio: 21.30 circa – agosto 21 circa – intero 5 € – ridotto CinemazeroCard 4€. Abbonamento riservato a possessori di CinemazeroCard 35 euro (massimo 3 ingressi a serata).

Condividi questo articolo!