Note in Castello: Karl Leister (clarino) e Luisa Sello (arpa)

30 Marzo 2019

UDINE. Karl Leister, leggenda vivente del clarinetto, già membro dei Berliner Philharmoniker, e Luisa Sello, flautista friulana attiva a livello internazionale, saranno, con la pianista Aurora Sabia, i protagonisti del terzo appuntamento della rassegna Note in Castello, organizzata dall’Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia e dal Comune di Udine in collaborazione con i Civici Musei. Nella musica, il canto – questo il titolo del concerto in programma domenica 31 marzo alle 11 nel Salone del Parlamento del Castello di Udine – proporrà un programma cameristico nel quale il virtuosismo e le abilità strumentali saranno le ancelle del canto e della liricità, in un binomio espressivo che conquisterà il pubblico. Il programma proporrà composizioni di Spohr, Mendelssohn, Schubert, Bizet, Lachner, Meyerbeer e Saint-Saëns.

La rassegna Note in Castello proseguirà domenica 7 aprile con il concerto dedicato a Pierluigi Cappello Al centro delle cose con la voce di Elsa Martin e il pianoforte di Stefano Battaglia. Ultimo appuntamento domenica 14 aprile con il concerto Mozart & Salieri con il clarinettista udinese Nicola Bulfone e il quartetto d’archi slovacco Moyzes.

Al termine dei concerti i possessori del biglietto potranno degustare gratuitamente un aperitivo alla Casa della Contadinanza. Grazie alla collaborazione tra Saf e Comune di Udine, il pubblico potrà anche usufruire del bus navetta gratuito da Piazza Libertà al Castello di Udine. Biglietti: intero 10 euro, ridotto 8 euro. È possibile prenotare chiamando la biglietteria dell’Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia lo 0432 224224/11. Maggiori informazioni al sito www.ertfvg.it

Condividi questo articolo!