Nathan Deutsch e Chinami Matsushima al Music Meeting

23 Luglio 2020

Chinami Matsushima,e Nathan Deutsch

SACILE. Prosegue la programmazione del XXIV Fvg International Music Meeting, organizzato dall’Associazione Ensemble Serenissima in coorganizzazione con il Comune e con il sostegno della Regione. Sabato 25 luglio, alle 20.45 al Teatro Ruffo di Sacile sarà ospite il duo formato dal violista canadese Nathan Deutsch e dalla pianista giapponese Chinami Matsushima, giovanissimi interpreti, vincitori di importanti concorsi internazionali e già protagonisti di prestigiose rassegne musicali.

Il programma vedrà l’esecuzione della Sonata n. 2 in re maggiore per viola da gamba e clavicembalo di J. S. Bach dalla quale traspare chiaramente il segno distintivo della sua arte, la naturalezza espressiva nell’ambito di un rigoroso equilibrio formale accanto all’op.70 di R. Schumann, un intenso e poetico Adagio che sfocia in un trascinante ed euforico Allegro. La seconda parte, invece, proporrà la Sonata in mi bemolle maggiore op. 120 n. 2 che ci rimanda a un Brahms nostalgico eppure dignitoso e controllato, chino su se stesso alla ricerca del tempo perduto, ma dotato e padrone della necessaria intensità e profondità di pensiero. Una sonata che si presenta ricca di soluzioni impreviste e inusuali, di ombreggiature liriche alternate a improvvisi scatti emotivi.

La programmazione del Meeting proseguirà con la rassegna Giovani Talento in Concerto a Palazzo Ragazzoni fino al 28 luglio. L’ingresso al concerto del 25 luglio è libero con prenotazione. Ogni informazione sul sito internet www.ensembleserenissima.com

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!