Nasce un coro per giovani

11 Aprile 2016

PORDENONE. Si chiama The Great School Choir, il nuovo progetto ideato da Farandola – che si conferma inesauribile incubatrice di progetti – rivolto ai giovani e affidato a due giovani talenti sacilesi già affermati professionalmente in campo musicale come Serena Rizzetto e Giuliano Poles. L’idea è quello di creare un coro di giovani dai 15 ai 25 anni, anche senza studi musicali alle spalle, strutturato come un laboratorio di canto moderno, sempre aperto a nuovi arrivi, unendo il piacere di stare insieme, la scoperta delle possibilità della propria voce, la conoscenza di nuove persone e il divertimento della musica. Il repertorio sarà adatto alla giovane età dei partecipanti, pop rock, musical, soul jazz e contemporaneo, in stile High School Musical, e curato in prima persona da Giuliano Poles, che creerà degli adattamenti ad hoc per il tipo di formazione e il relativo livello. Serena Rizzetto curerà la tecnica vocale, dalla respirazione al timbro. L’appuntamento è nella foresteria del parco di San Valentino (ex cartiera) ogni martedì a partire dal 12 aprile dalle 14.30 alle 16.30.

Poles e RizzettoSerena Rizzetto, 24 anni, è reduce dalla fortunata tournée di Notre Dame de Paris di Riccardo Cocciante, spettacolo col quale nel ruolo di Fiordaliso ha girato l’Italia per 2 anni e un totale di 300 repliche. Dopo l’esordio nel 2008 su Rai Uno con “Ti lascio una canzone”, ha lavorato con Pupo (Volami nel cuore), Carlo Conti (I migliori anni) ed è stata ospite a “La vita in diretta”. Ha duettato con artisti di fama nazionale ed internazionale del calibro di Dionne Warwick, Riccardo Cocciante, Ron, Michele Zarrillo, Toto Cutugno e molti altri. Dal 2013 a oggi, sperimenta il progetto “Cantattori – Voce, Corpo e Cuore” che mira ad avvicinare al mondo del musical e dello spettacolo tutti coloro che amano il canto, la recitazione e la danza in tutte le sue forme.

Giuliano Poles, 26 anni, diplomato in pianoforte è finalista in svariati concorsi pianistici nazionali e internazionali, compone e produce musica contemporanea, realizzando colonne sonore per animazioni, spot, film e presentazioni, con committenti da tutto il mondo (dagli Usa all’Australia alla Corea). Il suo album di piano solo “Beyond the Thoughts”, presentato nel 2005 a Milano Piano City è molto richiesto in streaming on line. Docente di Pianoforte all’Accademia “Ensemble Serenissima” di Sacile, tiene corsi e progetti in diverse scuole del Nord Est.

Info per The Great School Choir: 0434.363339, 340.0062930 www.farandola.eu.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!