Nasce il progetto Musicae distretto regionale del piano

19 Agosto 2018

SACILE. Nasce in Friuli Venezia Giulia “Musicæ – Distretto Regionale del Pianoforte”, ultima iniziativa di PIANO ׀ FVG, Concorso pianistico e Festival internazionali, entrambi ideati e diretti da Davide Fregona. Si crea così un modello specifico di “Distretto culturale ed economico” di cui il Pianoforte è elemento di attrazione e sviluppo economico, artistico e sociale che al momento riunisce – assieme a partner ed enti, pubblici e privati – Piano FVG, l’evento artigianale ed espositivo “Legno Vivo”, laboratorio itinerante di artigianato a musica proposto dal Comune di Sacile, e “Un fiume di Note”, a cura degli Amici della Musica Romagnoli di Sacile.

Proprio la ricca rassegna musicale “Un Fiume di Note” è il primo degli eventi in cartellone del nuovo Distretto: tra il 24 agosto e il 9 settembre prossimi, con un atteso evento a suggello della rassegna il 29 settembre allo Squero Roggio di Forte Marghera a Venezia, saranno proposti 9 prestigiosi appuntamenti musicali tra Sacile, Pordenone, Polcenigo, Villa Varda di Brugnera, Aviano e Vipava, in Slovenia.

Per presentare “Musicæ”, nuovo Distretto regionale del pianoforte e i diversi eventi e partner che lo compongono, l’appuntamento è a Sacile martedì 21 agosto alle 11.30 nella sede di Piano FVG in Campo Marzio 6/L con la conferenza stampa di presentazione, aperta anche a tutto il pubblico interessato. Nell’occasione sarà presentato in dettaglio il cartellone di “Un Fiume di Note” e saranno illustrate le prime anticipazioni all’evento espositivo-artigiano “Legno Vivo”, in programma dal 12 al 16 settembre.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!