Nam Lab a fine anno propone online il Concerto di Pace

25 Dicembre 2020

Melodie Gimard

AZZANO DECIMO. Dopo le positive esperienze realizzate durante l’anno, che hanno visto coinvolte le strutture ospedaliere del Pordenonese e diverse case di riposo, la Nam Lab di Azzano Decimo vuole riproporre anche a fine anno il Concerto di Pace, ovvero il concerto realizzato dal vivo e trasmesso in streaming sulla pagina Facebook dell’associazione e in filodiffusione alle strutture sanitarie e assistenziali del Triveneto che ne faranno richiesta. La data è in via di definizione in base alle richieste e alle esigenze, ma sarà fissata tra il 27 e il 30 dicembre.

A dare vita al concerto, ovvero all’International Jazz Piano Meeting 2020 saranno Dado Moroni (Italia); Federico Pivetta (Usa); Melodie Gimard (Spagna); Sandrine Ravier (Francia); Yoshiko Kishino (Giappone); Roberto Esposito (Italia). Il concerto viene proposto gratuitamente grazie al finanziamento della Regione Fvg, col patrocinio di Panatlon Club, Fidapa Pordenone, Lady Avventura Pordenone, Hotel Santin.

“L’idea di questo concerto – spiega il suo ideatore e direttore artistico Denis Biasin – è nata durante il lockdown, nella speranza che la musica possa portare gioia e serenità anche solo per un momento a tutto il personale medico e assistenziale, costantemente in prima linea e sotto pressione e ai malati e agli anziani, come una carezza sonora in queste festività blindate, durante le quali la lontananza dai propri cari pesa ancora di più”.

Le strutture sanitarie e assistenziali interessate possono contattare il numero 393 9110223 o scrivere a nuovazzanomusica@gmail.com

Condividi questo articolo!