Musicandola, due laboratori

12 Novembre 2021

Sassi per un sorriso, decorati da Sara Florian

PORDENONE. Riprendono gli appuntamenti con Musicandola a cura della Cooperativa Farandola di Pordenone. Si comincia con due laboratori di tecniche espressive musicali rivolti ai bambini dai 6 agli 11 anni, a cura di Luca Fabio Bertolli. Il primo, dal titolo “Musica, tamburi e bolle di sapone” si terrà sabato 13 novembre al pomeriggio nella sede della scuola di musica Farandola in via Molinari 41, a Pordenone. Il secondo laboratorio sarà un’occasione per giocare con la musica e la socializzazione nella Giornata Mondiale per i Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza. Intitolato “La musica dei diritti” si svolgerà sabato 20 novembre nel Convento di San Francesco a Pordenone, in collaborazione con il Cosmus.

Per entrambe le giornate è obbligatoria la preiscrizione contattando la segreteria via e-mail (scrivi@farandola.it) oppure telefonicamente al numero 340 0062930. La partecipazione è gratuita, i posti limitati e tutte le attività si svolgeranno in coerenza con le normative sanitarie vigenti. Agli aderenti verrà donato un sasso per un sorriso, decorato da Sara Florian.

Ma Musicandola lavora anche con gli insegnanti. È infatti al via il nuovo progetto “Farandola per la formazione”: un percorso di formazione gratuito e itinerante rivolto agli insegnanti degli istituti Comprensivi di Pordenone, per l’anno scolastico 2021 – 2022. Il programma, che verrà presentato a breve, verterà sul tema: “Il linguaggio musicale nell’educazione dei bambini e nello sviluppo degli apprendimenti”.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!