Musical Grease in scena con delle novità a Monfalcone

4 Aprile 2022

MONFALCONE. Al Comunale la Stagione di Prosa è allo sprint finale con il musical Grease, in cartellone mercoledì 6 e giovedì 7 aprile alle 20.45. Ancora una volta Saverio Marconi dirige il fantastico cast della Compagnia della Rancia, questa volta in un’edizione rinnovata, luminosa, a tratti abbagliante del fenomeno pop firmato Jim Jacobs e Warren Casey. Simone Sassudelli, Francesca Ciavaglia, Giorgio Camandona, Gea Andreotti e tutta la squadra di giovanissimi performer dal notevole talento, riportano in scena la storia d’amore tra Sandy e Danny che ha fatto innamorare intere generazioni.

Il film cult del 1978 con John Travolta e Olivia Newton-John torna sul palco nell’adattamento di Marconi con la sua colonna sonora elettrizzante (Franco Travaglio firma le liriche italiane insieme a Michele Renzullo) e le coreografie irresistibili, piene di ritmo ed energia. Grease è un fenomeno che si conferma a ogni replica (oltre 1.600 ad oggi, con più di 1.870.000 spettatori), una festa travolgente che dal 1997 accende i teatri italiani. Marconi, pur conservando tutti gli ingredienti che hanno reso Grease un successo senza tempo, per questa edizione speciale propone una nuova lettura di alcuni momenti, coadiuvato dalle coreografie di Gillian Bruce, dalla scenografia di Gabriele Moreschi e da Mauro Simone (regista associato).

Con più di 20 anni di successi in Italia, la Compagnia della Rancia è di nuovo pronta a vestire i panni degli studenti di Rydell, l’high school americana più celebre di sempre: tra tutti Danny, il bullo dal cuore tenero e Sandy, la ragazza acqua e sapone che, per riconquistare Danny dopo un flirt estivo, si trasforma diventando improvvisamente sexy e irresistibile. Da notare che Teen Angel in questa nuova edizione sarà un angelo davvero particolare con il nuovo brano Ho bisogno di un angelo (All I Need Is An Angel), scritto da Tom Kitt e Brian Yorker per Grease Live! e per la prima volta al mondo inserito in una versione teatrale su concessione di Warner Chappell.

I biglietti sono in vendita al Teatro, l’Ert di Udine, i punti vendita Vivaticket e su www.vivaticket.it; la Biglietteria accetta prenotazioni telefoniche (tel. 0481 494 664, da lunedì a sabato, ore 17.00-19.00). Sono aperte le prevendite per tutti gli appuntamenti in cartellone di aprile e maggio.

Foto di Giulia Marangoni.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!