Musica e sport a Colugna

22 Giugno 2017

UDINE. Decimo Torneo interfrazionale di calcio e 6° Shuffle Music Festival, questi gli ultimi appuntamenti della 21^ edizione delle “Giornate di Sport Cultura e Solidarietà”, la manifestazione realizzata dal Comitato Provinciale AICS di Udine in collaborazione con l’amministrazione, l’Istituto Comprensivo e le associazioni del Comune di Tavagnacco. “Venite a sostenere la vostra frazione preferita!”, questo lo slogan con cui le associazioni “Gli Amici di Roby” e “Chei di Culugne” invitano la popolazione al campo sportivo di Colugna dove – dopo le partite di qualificazione, disputate nei giorni scorsi – il 24 giugno, alle 17, sempre sullo stesso campo, sarà decretato il vincitore del torneo. La serata continuerà con intrattenimento musicale e chioschi ben forniti.

Il 23 giugno spazio alle giovani band del territorio protagoniste del 6° Shuffle Music Festival, l’evento promosso dall’Associazione “Chei di Culugne”. A partire dalle 17, si alterneranno sul palco gruppi locali e la serata si concluderà con l’esibizione dei LEMM. Nel corso della giornata, che si inserisce nell’ambito della Festa d’Estate (23 – 25 giugno, area verde attrezzata di Colugna) e che è diventata un appuntamento fisso per gli appassionati di musica, sarà possibile assistere anche al sound check delle band.

Sono state oltre duemila le persone coinvolte nei diciotto appuntamenti musicali, sportivi e culturali organizzati nei mesi di maggio e giugno al fine di offrire occasioni di incontro e di socializzazione alla comunità, promuovendo i valori dell’integrazione e della solidarietà, riservando un occhio di riguardo ai giovani, alle persone svantaggiate e alle famiglie. Un ringraziamento per il loro contribuito va alle Istituzioni e a: Agenzia D’Amico – Cattolica Assicurazioni, AMGA Energia&Servizi, Arteni, Arkimede Consulting, Art.Co Servizi, Autonord Fioretto, Banca di Credito Cooperativo Friuli Centrale, Bar Al Cavallino, Confartigianato Udine Servizi, Confindustria Udine, Crédit Agricole Friuladria, Dentalcoop, Farmacia Comuzzi, Farmaderbe, Friul Service, Gelato Sì, I.F.A.P., Immobiliare Friulana Nord, La Bombonera, Litografia Ponte, Moroso, Motorcar Service, Natur House, Osteria Alle Rondini, Piscine di Feletto, Radio Spazio 103 e Stop&Go.

Condividi questo articolo!