Musica in Villa, i concerti

18 Luglio 2019

TALMASSONS, I prossimi appuntamenti di Musica in Villa, Venerdì 19 luglio alle 21 nel Mulino Braida a Flambro (Talmassons) Stefano Montello (voce recitante) e Zlatko Kaucic (percussioni e cetra elettrica) saranno interpreti di La profezia e il dono (Il capolavoro segreto di Menocchio il mugnaio). Menocchio da Montereale è un uomo libero e un grande artista. La sua arte risiede
nella sua visione del mondo. È la sua vita il suo capolavoro, l’opera d’arte che gli è riuscita meglio. Con la sua opera, con le sue idee, non convenzionali ha rivelato, come fa ogni artista, qualcosa di noi a noi stessi. Qualcosa che dura da secoli. Come una profezia e un dono di sé. Alle 19.30 – percorso di visita al Mulino Braida ed al Biotopo Risorgive di Flambro.

Domenica 21 luglio alle 21 il ciclo di eventi si sposta a Canussio di Varmo – Villa Beltrame (in caso di pioggia sala consiliare del comune). Protagonista del concerto sarà il Coro Santa Cecilia di Portogruaro con il programma A tavola con Rossini (Paolo Scodellaro, pianoforte – Giuliano Fracasso, direttore). Il concerto “A tavola con Rossini” vuole essere un piacevole momento di incontro musicale fuori dal genere comune, dove la figura del famoso compositore viene presentata nella sua interezza: non solo come grande musicista, ma anche come buongustaio e cuoco dal gusto prezioso. Brani solistici e d’assieme tratti dalle più conosciute opere rossiniane e dai suoi divertimenti per coro vengono accostati ed agganciati a simpatici e deliziosi aneddoti del Maestro in cucina per un appuntamento irrinunciabile che si concluderà con la degustazione di alcune ricette di ispirazione strettamente rossiniana.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!