Musica in città (e dintorni): gli Overlaps e Matteo Andri

24 Maggio 2018

Overlaps

PORDENONE. Sono due gli appuntamenti in calendario per questa settimana per Polinote, musica in città. Venerdì 25 maggio, alle 20.45 nel ristorante Marin del Fossa Mala a Fiume Veneto spazio agli Overlaps, band dall’interessante ed energetica miscela rock, raffinata, potente e di presa. Gloria Piccinin voce, Riccardo Brunello chitarre, Matteo Ciciliot batteria, Stefano Galioto basso, hanno scelto il nome (traducibile con sovrapposizioni) a simboleggiare l’interessante ed energetica miscela dei loro quattro caratteri, profondamente diversi ma complementari, dove influenze ed elementi estremamente eterogenei convergono come per magia in un suono rock raffinato, potente e coinvolgente, che sa essere allo stesso tempo al passo coi tempi e legato alla tradizione. I tre nuovissimi brani “Countdown”, “Dreams For Sale” e “On Monday”, prodotti da Fabio Trentini (Guano Apes, Stick Men, Donots, H-Blockx, The Intersphere), mostrano il grande potenziale della band e rappresentano il primo passo verso la realizzazione del loro album di debutto.

Matteo Andri

Il primo singolo “On Monday”, è in rotazione su Virgin Radio Italy in première su Virgin Radio New Generation, Rockerilla di Milano e altre radio locali italiane e estere (Radio London One, Radio Equinoxe in Belgio, Radio New York bangla station). E’ stato presentato a settembre 2016 durante la Barcolana di Trieste sul Red Bull Tour bus in apertura a Joan Thiele. L’ep è​ ​stato presentato anche in una session acustica al Tattoo Expo International Convention 2016 a Trieste in collaborazione con Andrea Rock di Virgin Radio. Dopo aver fatto da supporter alla band canadese Courage my Love (Warner Canada), gli Overlaps hanno suonato in due mini tour nei club in Repubblica Ceca e Austria. La band è stata selezionata per il Bloodstock festival 2017 di Manchester. Il 30 agosto 2017 hanno suonato all’Home Festival di Treviso. A breve usciranno il secondo singolo della band e il video ufficiale.

Domenica 27 maggio nelle sede Polinote, in Vicolo Chiuso 4, a​ Pordenone, alle 15 Matteo Andri – uno dei migliori pianisti presenti sulla scena nazionale, vincitore di diversi premi nazionali e internazionali -​ ​terrà una masterclass di pianoforte​. ​Matteo Andri si è diplomato in pianoforte e composizione al Conservatorio di Udine e si è perfezionato con Maestri come Daniel Rivera, Boris Petrushansky, Riccardo Risaliti. Si è esibito da solista con diverse orchestre, tra cui la Mitteleuropa Orchestra, la Sinfonica del FVG e l’Orchestra del Teatro Regio di Parma. Collabora stabilmente con Laura Bortolotto.

Condividi questo articolo!