Musica e letture dantesche

21 Luglio 2021

MOIMACCO. Sarà una serata di letture e musica quella in programma venerdì 23 luglio, con inizio alle 20.45, nel giardino di Villa de Claricini Dornpacher a Bottenicco di Moimacco. “Dante contemporaneo – una musica senza tempo”, questa la nuova iniziativa organizzata dalla Fondazione de Claricini Dornpacher nell’ambito del programma “Dante 700 – Tutte quelle vive luci”, proporrà la lettura di alcuni canti della Divina Commedia scandita da intermezzi musicali ispirati sempre all’opera del Sommo Poeta.

Un quartetto d’archi eseguirà le musiche del giovane e già affermatissimo fisarmonicista e compositore Andrea Nassivera nate dallo studio di alcuni passi della Divina Commedia, mentre la Soul Orchestra – 15 artisti con diverse esperienze musicali nell’ambito della musica classica, blues, jazz e pop – proporrà brani moderni per strumenti e voci. L’evento, con la direzione artistica di Piero De Martin, sarà presentato da Enzo Santese.

Per informazioni e acquisto dei biglietti cliccare sul link https://bit.ly/3gGN2Wz oppure telefonare al numero 0432 733234.

Condividi questo articolo!