Mulino di Adegliacco: visita guidata al lume di candela

27 Febbraio 2019

TAVAGNACCO. Il Mulino di Adegliacco, a Tavagnacco, aderisce all’iniziativa M’illumino di meno 2019: venerdì 1° marzo parteciperà infatti alla giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili, ideata nel 2005 da Caterpillar e Rai Radio2, con una speciale visita guidata a luci soffuse.

Nell’antico Mulino del Comune di Tavagnacco, gestito dall’Immaginario Scientifico, alle 18 prenderà infatti il via una visita guidata a bassa luminosità: in un’atmosfera suggestiva data dalla luce di candele e lanterne, il pubblico di ogni età potrà scoprire i diversi ambienti di questa struttura del XIV secolo, che trasformava i cereali in farina, con racconti e spiegazioni fra le antiche macine in pietra e i macchinari originali in legno. Sarà un’occasione per fare qualcosa di concreto in occasione di M’illumino di meno e per riflettere su temi come l’efficienza energetica, la riduzione degli sprechi e il nostro utilizzo delle risorse del pianeta.

Il costo della visita è di € 4,00 a persona (gratuito per i bambini sotto i 6 anni). Le iscrizioni si effettuano tramite form online su www.immaginarioscientifico.it/2019/millumino-di-meno Per informazioni: 040 224424, 0432 571797, info@immaginarioscientifico.it

Condividi questo articolo!