Muja Buskers Festival finirà con un gran ballo

25 Agosto 2018

Circo Zoé

MUGGIA. Terza e ultima giornata domenica 26 agosto per il Muja Buskers Festival, che a partire dalle 19 riempirà Muggia con i suoi spettacoli affidati ad alcuni tra i migliori buskers del panorama nazionale e internazionale. Nonostante il maltempo, è stato numeroso il pubblico che ha partecipato finora a questa grande festa, perciò anche in quest’ultima giornata tutti gli spettacoli in programma si terranno anche in caso di pioggia e verranno eventualmente trasferiti in luoghi coperti.

Lo spettacolo clou della giornata sarà, in Piazza Marconi alle 21, “Naufragata”, della compagnia internazionale Circo Zoé. Ma la festa inizierà fin dalle 17, con il Mercatino dell’artigianato di Muja Buskers in Piazza Repubblica e i laboratori circensi per bambini e ragazzi dai 4 ai 15 anni in via Roma a cura della scuola Circ’Opificio. Ad aprire le danze sarà la Banda Vecia Trieste, che dalle 18.30 alle 21 si esibirà in un concerto itinerante per le vie di Muggia. Quindi partiranno gli spettacoli nei vari palcoscenici collocati in diverse zone della città: si inizierà alle 19 con il Circo Pacco, che presenterà il suo spettacolo “100% Paccottiglia”: figure clownesche faranno rivivere il circo in chiave parodistica, per il divertimento di grandi e piccini.

Luca Tresoldi

Quindi sarà la volta della coppia acrobatica Michele & Francisca, con lo show “Segni”, e di La Sbrindola, altra coppia composta da un giocoliere e un batterista che in “Shock’em all” propongono un insolito concerto all’insegna della ricerca ritmica combinata con la giocoleria. E’ un one man show invece quello proposto da Luca Tresoldi, con le sue esibizioni di giocoleria, verticali, fisarmonica ed equilibrio su corda molle presentate nello spettacolo “Circo Tresoldi”. A chiudere il festival in Piazza Caliterna alle 23 sarà infine la musica di “Vibrella Sound”, dj set circense in cui saranno proprio gli artisti del Muja Buskers a far ballare il pubblico.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!