Mostra sulla Brigata alpina Julia al Fiera con concerto

13 Aprile 2016

MARTIGNACCO. Il Comando della Brigata Alpina Julia venerdì 15 aprile alle 11, dà appuntamento al Città Fiera di Torreano per l’inaugurazione della mostra “La Brigata Alpina Julia e il suo territorio” (primo piano ingresso nord 1) che rimarrà aperta ai visitatori fino al 25 aprile. Sabato 16, a partire dalle 16 partecipazione straordinaria della Fanfara con sfilata e concerto all’interno del centro commerciale.

01 fanfara juliaLo stand espositivo è stato allestito con la collaborazione dei militari del reparto Comando e Supporti Tattici Julia di Udine, del 3° reggimento artiglieria terrestre di Tolmezzo e dell’8° reggimento alpini di Cividale: i visitatori potranno ammirare le uniformi attuali in dotazione ai reparti dell’Esercito Italiano, foto e video delle attività operative degli alpini, con specifico riferimento all’addestramento in montagna. Inserita nell’area espositiva anche una zona dedicata all’Associazione Nazionale Alpini per la parte di Protezione Civile. La mostra sarà visitabile: dal lunedì al venerdì dalle 14:00 alle 18:00; sabato e domenica dalle 11:00 alle 19:00; lunedì 25 aprile dalle 11:00 alle 19:00.

La collaborazione tra gli alpini della “Julia” ed il Città Fiera, si inserisce nell’ambito delle celebrazioni del centenario della prima Guerra Mondiale ed anche, quest’anno, nelle commemorazioni del 40° anniversario del Sisma del 1976.

Condividi questo articolo!