Mostra fotografica di Fabio Tashi sul Tibet al Granfiume

5 Luglio 2019

FIUME VENETO. Sabato 6 luglio alle 16.30, nell’Area Libro “Fiumeviva” del Granfiume di Fiume Veneto si terrà l’inaugurazione della personale fotografica dal titolo Sguardi ad Oriente – La straordinaria bellezza dell’Himalaya e delle sue genti del fotografo viaggiatore Fabio Tashi.

Un viaggio fotografico attraverso la catena himalayana, dal nord dell’India al Tibet orientale, passando per il Nepal, alla scoperta di paesaggi mozzafiato, montagne indomabili, profonde e remote valli abitate da popolazioni testimoni di un’antica cultura. Protagonisti i loro volti, segnati dalle avversità dei luoghi e dalla serenità dell’interconnessione tra spirito e natura. Il fotografo Fabio Tashi interverrà in occasione dell’evento con approfondimenti sulla questione tibetana, presentato dallo scrittore e curatore del Festival Pordenone Viaggia Alberto Cancian. La mostra sarà visitabile sino al 21 luglio.

Domenica 7 luglio, alle 16.30, sarà invece la volta di Metti un libro in corsia … , evento pensato per rendere omaggio agli utenti del Centro Commerciale, autori di generose donazioni di libri presso “Fiume Viva”. Parte di queste ultime sarà devoluta alla Biblioteca del Centro Riferimento Oncologico dell’Ospedale di Aviano. Nel pomeriggio si svolgeranno numerose attività interattive: il laboratorio ludico-creativo dal titolo Costruisci il tuo libro, a cura di Bottega dei Sogni e numerose animazioni, con la presenza di associazioni no profit ed onlus in presidio informativo.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!