Mostra di Michele Nardon

16 Giugno 2021

RONCHI DEI LEGIONARI. Riprende la stagione espositiva nella sede dell’Associazione “Leali delle Notizie” di piazzetta Francesco Giuseppe I a Ronchi dei Legionari. Con una decina di opere, verrà inaugurata venerdì 18 giugno alle 18:30 la mostra di Michele Nardon “Dal micro al macro… naturalmente”, a cura di Giulia Micheluzzi.

Saranno esposte incisioni calcografiche con interventi a bomboletta, opere che passano dalla ricerca semantica dei soggetti attraverso l’incisione, con la presentazione di stampe realizzate ad acquaforte e punta secca. L’esposizione sarà completata anche da animali mimetizzati sui tappeti, frutto di una visita al museo Mirò a Barcellona, in cui Michele Nardon rimase affascinato dai grandi arazzi che l’artista realizzò con le sue forme espressive. Così, al ritorno, decise di iniziare una sperimentazione artistica che mettesse a frutto tutta la sua ricerca concettuale e semantica, utilizzando come supporto tappeti in disuso o addirittura recuperati in discarica.

La mostra resterà aperta fino a sabato 17 luglio e osserverà gli orari di apertura della sede: lunedì-giovedì-venerdì 14-18, martedì 10-14, mercoledì 10-12 e 14-19, sabato 10-12.

Condividi questo articolo!