Mostra di Barbara Adami

30 Giugno 2020

Barbara Adami

RIVIGNANO. Federmanager Fvg promuove da dieci anni nella sede di Udine un’attività culturale denominata Mostra d’Arte in Sede che espone, nella sala riunioni, mostre di opere varie (pittura, fotografia ecc.) realizzate dai dirigenti associati, loro parenti o amici. Le mostre, abitualmente allestite in primavera e in autunno, si avvalgono da sempre della collaborazione del Club per l’Unesco di Udine.

L’edizione di questa primavera, cancellata per le disposizioni governative legate al Covid-19, è stata realizzata predisponendola nell’ampio sito della sala consiliare del Comune di Rivignano Teor, registrata in un video e resa disponibile in digitale. Dopo tre mesi di lockdown si è voluto dare un segnale di positività e di ripartenza riprendendo in questo modo le normali attività associative. Grazie alla preziosa collaborazione del Sindaco di Rivigano-Teor Mario Anzil, che ha concesso l’uso della sala consiliare, sono state esposte così quindici opere della pittrice carnica Barbara Adami.

L’artista e maestro Gianni Borta ha presentato i dipinti esposti, illustrato le tecniche impiegate dall’artista, esaltandone l’entusiasmo, il movimento e le emozioni positive che gli stessi trasmettono. Il filmato dell’evento è disponibile per gli associati Federmanager Fvg e il pubblico sul sito e sui social di Federmanager Fvg, ma anche su quelli del Comune di Rivignano Teor e del Club per l’Unesco di Udine presieduto da Renata Capria D’Aronco.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!