Mostra del Cinema a Venezia: l’apertura si vede al cinema

1 Settembre 2020

VENEZIA. Di concerto con la Presidenza della Biennale di Venezia, dando seguito ad un’iniziativa già sviluppata con successo in Francia con il Festival di Cannes, la Cerimonia di apertura della 77^ edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, in programma il prossimo 2 settembre, sarà proiettata in diretta anche nelle sale cinematografiche del Triveneto. L’opportunità di trasmettere nelle sale la cerimonia è stata promossa da Anec (Associazione Nazionale Esercenti Cinema) in collaborazione con la Biennale di Venezia, Rai e RaiMovie.

L’iniziativa rappresenta un’opportunità unica per il territorio nazionale ed è stata accolta con grande favore dal presidente della Biennale Roberto Cicutto e dal direttore della Mostra del Cinema di Venezia Alberto Barbera, volendo così dare un loro sostegno alla ripartenza delle sale cinematografiche. «Abbiamo raccolto con grande entusiasmo l’opportunità che ci è stata offerta – commenta Massimo Lazzeri – Presidente Anec Tre Venezie – perché rappresenta un efficace modo per richiamare l’attenzione di tutti gli amanti del cinema sulla riapertura delle sale».

A partire dalle 18.45 si potrà partecipare al ”red carpet” esterno. Si entrerà poi virtualmente in Biennale per assistere alla cerimonia di apertura. Al termine, intorno alle 19.50, verrà proiettato in anteprima nazionale il film “Lacci”, diretto da Daniele Luchetti e interpretato da Silvio Orlando, Giovanna Mezzogiorno, Alba Rohrwacher, Laura Morante e Luigi Lo Cascio. Il film è prodotto da Rai Cinema e Ibc Movie e distribuito da 01 Distribution.

Queste le sale che in Fvg hanno aderito all’iniziativa: Kinemax Gorizia, Kinemax Monfalcone, Cinemazero Pordenone e Cinema Giotto Trieste. Per informazioni Fice Tre Venezie – tel. 049 8750851 – fice3ve@agistriveneto.it – www.agistriveneto.it Facebook @agis.trevenezie

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!