Mostra d’arte itinerante per i 20 anni di Neo Associazione Culturale dal 21 maggio

12 Aprile 2016

UDINE. Giovedì 14 aprile nel corso di una conferenza stampa (Palazzo della Regione, Udine) sarà presentata LA FINE DEL NUOVO, iniziativa per i 20 anni di NEO ASSOCIAZIONE CULTURALE. Prenderà vita infatti una straordinaria mostra itinerante d’arte contemporanea con 77 artisti nazionali e internazionali, che in un anno toccherà prestigiosi luoghi in Friuli Venezia Giulia, Liguria, Slovenia e Croazia.

L’inaugurazione de la Fine Del Nuovo sarà sabato 21 maggio 2016 a Villa Manin di Passariano, a Villa Savorgnan Otellio in località Ariis di Rivignano Teor e a Villa Bartolini in località Santa Marizza di Varmo. Il progetto, che terminerà il 21 maggio 2017, proseguirà poi alla Stazione Ferroviaria di Cividale, allo SMO e alla Beneska Gallerija di San Pietro al Natisone, al Castello di San Terenzo e all’Oratorio di Tellaro a Lerici/Sp, da Avoncampolin art space a Pordenone, a Palazzo Lantieri a Gorizia, a Villa Di Toppo Florio a Buttrio, alla Chiesa di San Francesco a Udine, allo Zadov P.A.R.A.S.I.T.E. a Ljubljana (Slo), al Mestrovic Pavilion a Zagreb (Hr), e all’ex Stazione Ferroviaria Udine-Majano a Udine.

Alla conferenza stampa interverranno: Piero Colussi, Azienda Speciale Villa Manin; Liliana Cormons, responsabile di Neo associazione culturale; Paolo Toffolutti, curatore del progetto; Pierluigi Grandinetti dello Studio Grandinetti; Angela Piantoni, Assessore alla Cultura del Comune di Rivignano Teor; Bruna Dorbolò, ISK Inštitut za slovensko kulturo/Istituto per La Cultura Slovena di San Pietro al Natisone; Carolina Lantieri, Palazzo Lantieri; Federico Pirone, Assessore alla Cultura Comune di Udine; Giorgio Sincerotto, Sindaco di Buttrio; Tadej Pogacar, direttore artistico Zadov P.A.R.A.S.I.T.E Ljubjana; Ivana Andabaka, direttrice Hdlu_Hrvasto drustvo likovnih umjetnika Zagreb.

Condividi questo articolo!