E’ morto Angelo Cozzarini L’Ert e il Teatro lo piangono

23 Novembre 2017

PORDENONE. Se n’è andato stamattina Angelo Cozzarini, presidente dell’Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia per un decennio, dal 2004 al 2014. Nato a San Giovanni di Casarsa nel 1939, già Presidente dell’Associazione provinciale per la prosa di Pordenone, Cozzarini ha guidato l’ERT con passione culturale, competenza professionale e sensibilità umana, traghettandolo attraverso anni di importanti cambiamenti.

Tra le sfide cruciali affrontate nel corso della sua presidenza, ricordiamo il rafforzamento dell’ERT quale ente culturale di riferimento del panorama regionale e nazionale, l’ampliamento dell’attività in termini di pubblico, teatri e comuni aderenti al circuito nonché l’allargamento delle sue funzioni con il potenziamento di competenze e professionalità al servizio del territorio.

Nel 2014 Cozzarini ha concluso il suo incarico lasciando al suo successore e attuale presidente Alessandro Malcangi una realtà imprescindibile per la cultura della nostra regione e con un forte radicamento territoriale. Il mondo del teatro lo ricorda e ringrazia per la dedizione e l’impegno spesi quale sensibile promotore culturale.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!