Moroni-Gatto Duo domani in concerto al San Giorgio

12 Maggio 2016

UDINE. Appuntamento con il grande jazz venerdì 13 maggio (ore 21.30) al Teatro S. Giorgio di Udine: il collettivo La Scimmia Nuda presenta in prima assoluta Dado Moroni e Roberto Gatto Duo, insieme in questa inedita formazione. Se l’abbinamento fra piano e batteria è piuttosto anticonvenzionale, gli interpreti del duo ne sono una garanzia: Dado Moroni e Roberto Gatto, infatti, sono due autentiche icone del jazz italiano.

Dado Moroni

Dado Moroni

Tra i musicisti italiani più stimati Oltreoceano vantano un’esperienza ultra trentennale di collaborazioni con alcune delle maggiori star del firmamento jazzistico che spaziano, solo per citarne alcuni, da Wynton Marsalis a Pat Metheny, passando per Ron Carter e Chet Baker. Enfant-prodige dello strumento, Dado Moroni si innamora del jazz a quattro anni quando inizia a suonare il piano, la sua carriera da professionista parte a quattordici anni accanto ai nomi più altisonanti del jazz italiano. Innumerevoli i festival a cui ha partecipato non solo in Europa ma anche negli Stati Uniti e in Asia, collaborando con artisti di fama mondiale. In scena insieme a Moroni uno dei migliori batteristi europei Roberto Gatto, musicista di notevoli doti tecniche e con un percorso che non conosce battute d’arresto da circa quarant’anni. Negli ultimi anni il batterista ha dato vita inoltre a formazioni originali quali PerfectTrio, New York Quartet e Play Zappa.

Roberto Gatto

Roberto Gatto

E’ invece all’insegna dell’hip hop, funk e soul Farewell party il concerto – evento che chiuderà il 10 giugno al Teatro Palamostre la Stagione 2015/2016 de La Scimmia Nuda, progetto realizzato con il sostegno della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, con il patrocinio del Comune di Udine, ideato e realizzato dall’Associazione LiveAct, con la speciale collaborazione di CSS Teatro stabile di innovazione del FVG e TX2.

Per assistere allo speciale evento Dado Moroni e Roberto Gatto Duo il costo del biglietto è di € 15 e per i soci LiveAct, i possessori di Contatto Card e per gli studenti sotto i 26 anni è di € 10. Possibilità di acquisto delle prevendite online con Vivaticket. La sera del concerto la biglietteria del Teatro S. Giorgio apre alle ore 20.00.

Info 0432.504765, biglietteria@cssudine.it

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!