Monfalcone: il teatro domani presenta oltre 60 eventi

6 Settembre 2018

MONFALCONE. Venerdì 7 settembre, alle 17, nella sede di Corso del Popolo 20, avrà luogo la presentazione alla stampa e al pubblico della stagione 2018-2019 del Teatro Comunale di Monfalcone, che propone oltre 60 appuntamenti con lo spettacolo dal vivo fra concerti, spettacoli di prosa, matinée per le scuole e rappresentazioni per i più piccoli, con il meglio della scena musicale internazionale e di quella teatrale italiana. Interverranno il Sindaco di Monfalcone Anna Maria Cisint, l’Assessore alla Cultura Luca Fasan, il direttore artistico della stagione musicale Federico Pupo e il Direttore dell’Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia Renato Manzoni.

Sabato 8 settembre parte la campagna abbonamenti, le cui tappe saranno scandite dalla realizzazione di due concerti, a ingresso libero. Sabato 29 settembre, infatti, giorno in cui ha inizio la sottoscrizione dei nuovi abbonamenti, l’Orchestra Filarmonica “Città di Monfalcone” è protagonista del concerto Ouverture, arie d’opera e duetti; sabato 6 ottobre, invece, giorno in cui parte la vendita delle card, è l’Orchestra di Fiati Euritmia a deliziare il pubblico con il concerto Bernstein e dintorni.

Ad anticipare i tanti eventi in cartellone per la stagione 2018-2019, anche gli appuntamenti di Galleria Musicale, la rassegna in programma alla Galleria Comunale d’Arte Contemporanea a corredo delle mostre qui allestite, realizzata in collaborazione con i Conservatori “Tartini” di Trieste e “Tomadini” di Udine. A inaugurare la rassegna, domenica 9 settembre alle 11, nell’ambito della mostra Anni Ottanta – Cultura visiva in FVG, è il giovane e talentuoso fisarmonicista Davide Zorzenon, che propone pagine di de Cabezón, Debussy, Couperin, Jacobi, Khodosh, Grisey e Schamo. I biglietti per il concerto (l’ingresso costa 1 €) possono essere acquistati: Biglietteria del Teatro, Biblioteca Comunale e Galleria d’Arte Contemporanea (solo la mattina del concerto).

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!