I Modena City Ramblers domani al Festival di Majano

28 Luglio 2016

modena city ramblers foto ufficiale 2016MMAJANO. Homepage Festival continua il suo Roadshow 2016. Domani, venerdì 29 luglio, e sabato 30 il punto di riferimento per l’aggregazione giovanile del Friuli Venezia Giulia proseguirà la collaborazione iniziata l’anno scorso con il Festival di Majano, proponendo musica, workshop e street-art giungendo così alla quarta tappa del suo tour, che sta toccando tutta la Regione. Innanzitutto, venerdì torneranno in Friuli i Modena City Ramblers, gruppo storico del panorama folk italiano, che quest’anno compie 25 anni di attività. Il concerto, all’Area Festeggiamenti di Majano, è a ingresso gratuito.

Gianni Rojatti

Gianni Rojatti

Inoltre, sia il 29 sia il 30 luglio, Gianni Rojatti, uno dei migliori chitarristi rock italiani, gestirà una vera full immersion nel mondo della chitarra, attraverso gli sviluppi e le contaminazioni di Blues, Metal, Reggae, Progressive e Fusion. Il suo corso, strutturato su sei ore per giornata, si rivolge sia ai chitarristi alle prime armi sia a quelli più esperti. Alcuni dei contenuti trattati: lezioni di tecnica, armonia, improvvisazione, suonare in una band, scrivere, registrare, produrre e proporre la propria musica, studio di un repertorio da eseguire in jam session, strumentazione. Il costo d’iscrizione è di 80€ ed è a posti limitati. Per informazioni scrivere a giulia.napolitano@homepagefestival.com.

Infine, artisti di fama nazionale e internazionale saranno impegnati al campo sportivo dell’A.S.D. Majanese per decorare l’area, in continuità con l’opera di Raptuz effettuata lo scorso anno e per sviluppare quel percorso di riqualificazione e decoro di aree urbane, intrapreso da Homepage che si chiama Road 2 Green e che vede coinvolta tra i partner l’azienda majanese Farbe, con lo scopo di sensibilizzare il pubblico alle buone pratiche ambientali.

Conclusa la quarta tappa, Homepage la prossima settimana si dirigerà sul Lago di Cavazzo, arricchendo per il secondo anno consecutivo Acromax, tappa italiana del campionato mondiale di parapendio acrobatico.

Condividi questo articolo!