Micol Arpa Rock (Friuli Doc 14/9) stasera su Rai1

6 Settembre 2019

UDINE. L’artista Micol Arpa Rock sarà ospite questa sera, venerdì 6 settembre, a Miss Italia, in diretta su Rai Uno. Micol, unica arpista rock d’Europa, è un artista che ha inventato un nuovo modo di suonare, esibendosi in piedi e accompagnando la musica col proprio corpo. Il suo stile scenico e musicale è diventato un vero marchio di fabbrica, unico e inconfondibile. In occasione di Friuli Doc, Micol si esibirà sabato 14 settembre alle 21.30, nel piazzale del Castello di Udine.

Micol, al secolo Micol Picchioni, si è formata al Conservatorio N. Paganini di Genova e si è diplomata con il massimo dei voti, a soli diciotto anni, al Conservatorio F. Morlacchi di Perugia. Da allora si è fatta conoscere attraverso il curioso e affascinante palcoscenico della romana Piazza Navona, rompendo gli schemi tradizionali, mettendosi in gioco e in mostra ogni giorno suonando davanti a centinaia di persone provenienti da ogni parte del mondo.

Ora Micol è una concertista affermata, divenuta l’unica arpista rock sulla scena internazionale, che è riuscita a contaminare uno strumento antico come l’arpa con la musica rock e a farsi apprezzare nell’ambiente musicale per i suoi particolari arrangiamenti di brani che hanno fatto la storia del rock: dai Led Zeppelin ai Nirvana, Genesis, David Bowie, dai Pink Floyd a Bruce Springsteen. Ma non mancano le Hit provienti da ambiti più pop, dai Coldplay ad Avicii.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!