Meteorologia e arte nascosta

3 Marzo 2021

UDINE. Cenni di meteorologia è il nuovo corso in partenza online all’Università delle LiberEtà. Parte venerdì 5, orario: 17-18, costo: 33€ per 7 video lezioni. Possibilità di prova la connessione anche prima dell’iscrizione. Iscrizioni: iscrizioni@libereta-fvg.it Info: 0432297909, libereta@libereta-fvg, www.libereta-fvg.it o facebook Università delle LiberEtà.

Programma di massima: L’atmosfera terrestre, le perturbazioni e i fronti, i fenomeni locali, le brezze, le nubi, la pioggia, il temporale, la nebbia, l’umidità nell’aria. Un percorso semplice che avvicina i curiosi dei fenomeni della natura alla meteorologia, ma che consente anche a chi ha già una minima conoscenza di capire meglio cosa succede nell’atmosfera che ci circonda.

Sono anche aperte le iscrizioni al corso Friuli: Alla scoperta dei capolavori nascosti nell’arte friulana. Giorno: mercoledì dalle 17.30 alle 18.30, costo 33€ per 7 video lezioni. Si comincia il 10 marzo. Splendide opere d’arte di insigni artisti, custodite in pregiati scrigni sparsi sul territorio friulano. Da Vitale da Bologna a Giovan Antonio da Pordenone, questo viaggio toccherà tappe di luoghi nascosti e affascinanti, alla riscoperta di tesori d’arte poco conosciuti, ma, tuttavia, di raro pregio e insolita bellezza. L’ultima lezione prevede una visita guidata al Museo del Duomo di Udine.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!