Masterclass di canto con Paola Folli a Monfalcone

29 Marzo 2017

MONFALCONE. Ancora qualche posto disponibile per la masterclass di canto (a numero chiuso) della vocal coach di X-Factor, Paola Folli, che ritorna in regione, a grande richiesta, l’8 e il 9 aprile all’Istituto di Musica “Antonio Vivaldi” di Monfalcone; lo stage è organizzato dall’associazione culturale IPHI (Istituto Pranic Healing Italia).

Paola, indiscutibilmente dotata di una voce tra le più belle della musica italiana, è dal 2011 vocal-coach della trasmissione “X-Factor”, corista ufficiale di Elio e le Storie, sin dal tour del 2007 e ha collaborato con artisti prestigiosi come Mina, Renato Zero, Vasco Rossi, Biagio Antonacci, Eros Ramazzotti, Fiorello, 883, Gloria Gaynor, Adriano Celentano, Jovanotti, Fabio Concato, Andrea Bocelli, partecipando anche nella veste di solista ad un paio di edizioni del Festival di Sanremo. Oltre agli ambienti del pop, la vocalist frequenta da sempre il mondo del jazz, cantando con grandissimi musicisti e in svariate formazioni tra cui la Jazz Class Orchestra, Riccardo Fioravanti, Giampiero Prina, Eric Marienthal, Michael Rosen, Bebo Ferra, Bruno De Filippi, Bob Bonissolo, Stefano Bagnoli, Fabrizio Bernasconi, Marco Ricci, Danilo Minotti, Danilo Riccardi e molti altri. Nel 1996 viene chiamata dagli Articolo 31 a realizzare con loro il brano Domani, che diventerà la colonna sonora di quell’estate.

La masterclass monfalconese avrà inizio sabato 8 aprile alle 14 per proseguire nella giornata di domenica 9 aprile e ad affiancare la cantante milanese ci saranno Massimiliano d’Osualdo al pianoforte e Gabriele Degrassi alla batteria. Lo stage consiste in una due giorni intensiva di canto, interpretazione, staging, improvvisazione, lavoro su postura, dizione e i partecipanti avranno modo di apprendere le tecniche per affrontare il palcoscenico, utilizzarne al meglio gli spazi e gestire correttamente il microfono. Alla fine della seconda giornata gli studenti si esibiranno dal vivo per una piccola platea di ascoltatori. La masterclass prevede 15 partecipanti al massimo, è dedicata a cantanti di qualsiasi livello ed è aperta anche agli uditori. Per informazioni ed iscrizioni: 339 3185960 – via email nadiaomshanti@libero.it o alla pagina Facebook dedicata https://www.facebook.com/PaolaFolliStage/?fref=ts

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!