Massimiliano Damerini al piano e la Mitteleuropa Orch.

11 Aprile 2018

Massimiliano Damerini

GORIZIA. La Mitteleuropa Orchestra sarà protagonista in concerto giovedì 12 aprile, alle 20.45, al Teatro Comunale Giuseppe Verdi di Gorizia. L’Orchestra Sinfonica regionale sarà diretta dal Maestro Marco Guidarini e avrà Massimiliano Damerini come solista d’eccezione al pianoforte.

Nicholas Kenyon, sul Times di Londra, ha definito Damerini un dominatore assoluto della tastiera e del suono. Il famoso compositore Elliott Carter, dopo averlo ascoltato a New York, disse di lui: Ogni suo concerto è un’esperienza indimenticabile, e dopo il suo recital a Monaco, nel 1997, la Süddeutsche Zeitung lo ha definito uno dei tre massimi pianisti italiani della nostra epoca, con Benedetti Michelangeli e Pollini. Il programma proporrà l’esecuzione del Concerto n.1 re minore op.15 per pianoforte e orchestra di J. Brahms e la celebre Sinfonia n. 5 di Ludwig van Beethoven.

Per informazioni e prenotazioni: Biglietteria Teatro Verdi di Gorizia: tel. 0481 383601 – aperta nelle sere di spettacolo. botteghino: tel. 0481 383602 – aperto dal lunedì al sabato con orario 17:00-19:00 email info.teatroverdigorizia@gmail.com

Condividi questo articolo!