Martedì Grasso a Pordenone

3 Marzo 2019

PORDENONE. Dopo la contagiosa allegria e fantasia dei carri, arriva in piazza XX Settembre, la tradizionale festa per il martedì grasso dedicata a bambini e famiglie. E il programma approntato dal Comune di Pordenone a partire dalle 14.30 è particolarmente ricco, tra animazione, giochi, intrattenimento, truccabimbi, trampolieri, laboratorio creativo e una valanga di coriandoli. Un animatore, una mascotte e due trampolieri accoglieranno i bambini e le bambine dando il via alle attività con le sculture di palloncino. Dalle 15 cominceranno i balli e i giochi di gruppo e i truccabimbi.

Alle 15.45 comincerà lo spettacolo di circo con acrobatica mano a mano, giocoleria e mimo. La festa continuerà poi con i quiz a squadre e il laboratorio creativo “spruzzi di colore”: i bambini lanciando piccole spugnette imbevute di colore su grandi fogli bianchi creeranno originalissime opere d’arte, che potranno portarsi a casa. Alle 16,30 spettacolo di magia, che prevede il coinvolgimento del pubblico in scena e alle 17 scatterà l’emozionante momento delle bolle di sapone giganti. Bambini e bambine potranno provare il brivido di entrare all’interno della bolla gigante. La giornata si concluderà con la grande sfilata delle mascherine, la consegna dei premi per tutti i bambini e le bambine e un grande ballo di gruppo finale con scoppio coriandoli.

A fare da cornice all’evento un arco di palloncini a creare una bellissima scenografia di sfondo, mentre un’area sarà dedicata espressamente al laboratorio creativo. Due aree saranno predisposte per scattare foto ricordo. In caso di maltempo la manifestazione, che terminerà alle 18, si svolgerà nel centro sportivo di Villanova.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!