Marano: concerto jazz nello studio dell’arch. Rossetto

3 Aprile 2019

Thollem McDonas

MARANO. Suggestiva anteprima della terza edizione di Nature InPhoto. Prima della fase finale del concorso, che vedrà un calendario fitto di eventi a cavallo tra aprile e maggio, un originale concerto darà il via agli appuntamenti. Protagonista sarà il musicista e compositore californiano Thollem McDonas, presente a Marano Lagunare durante il suo tour europeo con un concerto di solo pianoforte. Il concerto si terrà venerdì 5 aprile, alle 19, nello studio dell’Arch. Rossetto, in Piazza Sarvognan 3, a Marano Lagunare.

Thollem Mcdonas è laureato in pianoforte e composizione alla San Jose State University, Thollem ha collaborato negli anni con un’infinità di artisti e musicisti, tra cui Pauline Oliveros, Nels Cline, Mike Watt, Yuka C Honda, Michael Snow, Lukas Ligeti, Arrington de Dionyso, spaziando nella sua ricerca dalla classica contemporanea alle escursioni elettroniche, dal noise all’improvvisazione free jazz e nu-music, fino a prestare voce e piano per il combo agit-noise-punk Tsigoti. La sua estesa discografia conta edizioni per etichette come Die Schachtel, Roaratorio, Relative Pitch Records, Creative Sources, in solo o collaborando con musicisti di diverse estrazioni.

Il festival Nature InPhoto è a cura delle Amministrazioni dei comuni di Marano e di Muzzana, col patrocinio della Regione, Riserve Naturali Marano, Parchi e riserve naturali Fvg. In collaborazione con Soul coworking servizi. Per maggiori info www.thollem.com www.natureinphoto.com

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!