Magredimusica sabato apre con la Funkasin Street Band

4 Novembre 2021

CORDENONS. Il centro culturale Aldo Moro di Cordenons sarà la cornice del festival Magredimusica, l’evento promosso dall’omonima associazione (fondata da Midway Chorus, Corale Cordenonese e Coro Polifonico Sant’Antonio Abate), quattro appuntamenti per un programma accattivante e vario, studiato per raggiungere un pubblico vasto ed eterogeneo.

Funkasin Street Band

Si comincia sabato 6 novembre alle 20.45 quando, sul palco dell’auditorium Brascuglia, salirà la Funkasin Street Band per un concerto senza respiro grazie al ritmo frenetico della musica da strada e alle sonorità che guardano al futuro: 12 strumenti a fiato e tre percussioni garantiranno al pubblico una serata dal sicuro divertimento. Il repertorio del gruppo spazia dal sound di grandi pezzi del passato per arrivare fino alle hit del momento: dal rock dei Black Sabbath, alla disco music di Donna Summer, dal jazz di Herbie Hancock al funk dei Calibro 35, dallo Ska Jazz degli Skatalites al sound elettronico dei Depeche Mode e molto altro ancora. Il concerto proporrà un’attenta e ampia selezione di brani che cancellerà ogni limite di genere, luogo ed età.

Si prosegue sabato 20 novembre alle 20.45 con un appuntamento proposto dal Midway Chorus assieme alla Midway band e Gli Archi di Zinaida Ensemble dal titolo “Donna, perché piangi?”, recital musicale che include il monologo dell’attrice Viviana Piccolo inserito nel progetto “Donne d’incanto”, dedicato alle associazioni Voce Donna e In Prima Persona (impegnate in attività contro la violenza sulle donne), alle quali saranno devolute le offerte raccolte durante la serata.

Il terzo concerto del 27 novembre riguarderà “Sul cammino di San Cristoforo”, concerto del Coro Polifonico Sant’Antonio Abate che trae il titolo dall’omonimo percorso che si sviluppa nella pedemontana pordenonese dedicato al “Santo traghettatore” custode delle acque di cui è molto ricco il territorio cordenonese. Il quarto e ultimo appuntamento saluterà il Natale con il concerto “Natale sot l’Anzul” proposto dalla Corale Cordenonese e dal coro Il Glesiut previsto per sabato 4 dicembre. Lo spettacolo si comporrà della recita della Natività, dall’Annunciazione per arrivare al Natale e all’adorazione dei pastori. Con la partecipazione di Ciavedal, Midway Chorus e Circolo Fotografico Cordenonese.

Il Festival Magredimusica è realizzato con il sostegno e il patrocinio del Comune di Cordenons e il sostegno di sponsor privati. L’ingresso ai concerti è gratuito (secondo le disposizioni di legge in vigore al momento della manifestazione), consigliata la prenotazione su www.magredimusica.it, sulla pagina Facebook di Magredimusica oppure via mail a centroaldomoro@gmail.com

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!