Lunatico Festival: assemblea dei lavoratori dello spettacolo Concerto di Peo Alfonso il 14

11 Agosto 2020

TRIESTE. Due nuovi appuntamenti a Trieste con il Lunatico Festival. Giovedì 13 agosto alle 21:30 La ripresa non è uno spettacolo – Diritti di replica, un momento assembleare aperto, dell’assemblea delle lavoratrici e lavoratori dello spettacolo del Fvg, per fare il punto delle mobilitazioni e dei risultati ottenuti fino ad adesso. Da fine febbraio al 15 giugno in Italia un popolo di decine di migliaia di lavoratrici e lavoratori sono rimasti a casa, spesso senza nessun ammortizzatore sociale e nessuna certezza sul proprio futuro. Non sono rimasti però in silenzio, in tutta Italia si sono susseguite manifestazioni, presidi, flash mob, assemblee di tutto il comparto spettacoli e cultura, fino ad arrivare alla manifestazione nazionale del 27 giugno a Roma.

Peo Alfonso

Venerdì 14 luglio alle 21:30 Peo Alfonsi in concerto. Arriva al Lunatico Festival il chitarrista e compositore Paolo ”Peo” Alfonsi, ai vertici del chitarrismo italico tra jazz… e dintorni. Alfonsi si muove da sempre in quel vasto e fascinoso territorio in cui non esistono barriere tra musica colta, jazz e popolare; nato e artisticamente cresciuto in Sardegna, da qualche anno è residente a Verona. Alfonsi vanta anche collaborazioni con Al Di Meola, Marc Ribot, Noa, Roberto Ottaviano, Paolo Fresu, Norma Winstone, e con lo stesso Pat Metheny.

Ingresso gratuito: prenotazione presso l’infopoint a Il Posto delle Fragole dalle 18.30 alle 20 la sera stessa dello spettacolo. I rimanenti posti disponibili saranno a disposizione dalle 20.30 all’ingresso dell’area spettacolo. Lo spettacolo è organizzato in collaborazione con il Teatro Miela Bonawentura.

Il Lunatico Festival è un progetto della Associazione ConF.Basaglia realizzato con il contributo della Regione, con la coorganizzazione della cooperativa La Collina e in partnership con Azienda Sanitaria Universitaria Giuliano Isontina, Azienda Sanitaria Universitaria Integrata di Udine, Bonawentura/Teatro Miela, Gect, Fondazione Luchetta Ota D’Angelo Hrovatin, Fondazione Pittini, Accademia della Follia, Sent.

Gli eventi si svolgono negli spazi adiacenti il Teatrino Franca e Franco Basaglia nel Parco di San Giovanni di Trieste.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!