Lotta all’ultima… mentina per ottenere il posto

22 Febbraio 2020

PORDENONE. Appuntamento con la Rassegna regionale di Teatro popolare. Domenica 23 febbraio, alle 16, nell’Auditorium Concordia, a Pordenone, la compagnia teatrale “L’Armonia” di Trieste porterà in scena la commedia in triestino “Una mentina?”, tratta da “Il metodo” di Jordi Galceran, adattamento e regia di Riccardo Fortuna.

La Rassegna regionale di teatro popolare è un’iniziativa culturale organizzata dal Comitato provinciale della Fita di Pordenone in collaborazione con il Gruppo Teatro Pordenone Luciano Rocco, con il sostegno di Comune del Pordenone e con il contributo di Uti Noncello e Banca di Credito Cooperativo Pordenonese. La 21^ Rassegna regionale di teatro popolare riceve il sostegno della Fondazione Friuli.

LA TRAMA. Quattro manager, tre uomini e una donna, chiusi in una stanza, sono pronti a battersi, senza esclusione di colpi, per un posto di direttore generale. È l’estrema sintesi de “Una Mentina?”, il crudele gioco di selezione, utilizzato dall’azienda per trovare il candidato, si fa sempre più diabolico e curioso: i quattro affrontano bizzarre prove attitudinali (ispirate a vere tecniche di selezione del personale) che sfociano in una drammatica comicità, pronti anche ad umiliarsi pur di ottenere il posto. Vengono mescolati indizi veri con piste false, con continui colpi di scena per arrivare a un sorprendente finale.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!