L’offerta formativa del Convitto Diacono di Cividale
10 Gennaio 2018CIVIDALE. In occasione del terzo appuntamento con “Scuola aperta”, sabato 13 gennaio il Convitto Nazionale ‘Paolo Diacono’ organizza una presentazione generale della scuola primaria (alle ore 10,30) e della scuola secondaria di primo grado (alle ore 15,00) dedicata ai giovani e alle famiglie del territorio interessati ad approfondire le elevate opportunità formative che l’istituto cividalese garantisce ai suoi alunni, soprattutto nell’ambito delle competenze linguistiche.
Caratterizzato da una forte vocazione internazionale, il Convitto promuove un’offerta formativa che punta sul potenziamento linguistico sviluppato fin dalla scuola primaria con lettori di madrelingua inglese. In virtù di un doppio accordo siglato dal Rettore Patrizia Pavatti con l’Australia – nello specifico con la Griffith University di Brisbane e con la James Cook University di Cairns – ogni anno vengono inviati al Convitto lettori madrelingua che formano ed educano i giovanissimi all’apprendimento della lingua inglese attraverso attività ludiche, motorie e contenuti di ambiti disciplinari.
Il Rettore Patrizia Pavatti e il personale docente saranno a disposizione di tutti coloro che desiderano conoscere l’offerta formativa della primaria e della secondaria di primo grado nonché visitare le aule e i laboratori, sabato 13 gennaio nella sede centrale del Convitto in piazzetta Chiarottini a Cividale. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla segreteria del ‘Paolo Diacono’ al numero 0432.731116, visitare il sito www.cnpd.it oppure recarsi personalmente in Piazzetta Chiarottini 8, a Cividale.