L’infanzia del mago: teatro per i più piccoli al GdU

10 Marzo 2017

UDINE. Ultimo appuntamento dedicato ai più piccoli e a tutta la famiglia domenica 12 marzo alle 17 al Teatro Nuovo Giovanni da Udine: si conclude infatti con “L’infanzia del Mago” la fortunata rassegna “Teatro Bambino”, che fa parte del percorso Udine Città-Teatro per i bambini promosso congiuntamente dal Teatro Nuovo Giovanni da Udine e dal CSS Teatro stabile di innovazione del FVG. Quattro gli spettacoli per gli “under 10” in programma da gennaio a marzo al Teatrone, realizzati con la consulenza artistica del teatroescuola – ERT Ente Regionale Teatrale FVG e il sostegno di Banca Popolare di Cividale: in scena questa volta una storia d’amore e di crescita con una famiglia davvero speciale.

Un giovane apprendista mago vive dalla nascita dietro le quinte di un teatro; di lui si sono presi cura gli zii assai esperti del mestiere e ormai vecchi, che gli hanno insegnato tutto ciò che bisogna sapere in proposito. Ora però l’apprendista è cresciuto ed è giunto il momento che gli zii lo lascino andare… non prima però di aver fatto un’ultima, grande magia! Uno spettacolo fatto per stupire i bambini con i suoi richiami all’arte circense e la sua poesia, ma che sa parlare anche agli adulti e farà riflettere su quali forze mettere in campo per lasciare che i nostri ragazzi liberino il mago che è in loro e cambino, finalmente, il mondo.

Lo spettacolo, con la regia di Maurizio Bercini, è realizzato da Cà Luogo d’Arte che in questi anni ha co-prodotto i propri spettacoli con importanti compagnie italiane e straniere, tra cui il Theatre Jeune Public di Strasbourg, il Theatre Nouvelle Generation di Lyon, Le Rayon Vert di Saint Valery en Caux. Tra i premi vinti: I edizione Festebà, Premio Eolo per l’insieme della sua produzione, Premio Campogalliani d’oro, Premio Otello Sarzi di Sant’Elpidio, Sirena d’Oro di Cervia. Dal 2015 Cà Luogo d’Arte collabora stabilmente con Accademia Perduta Teatri.

Biglietteria aperta in Via Trento, 4 – Udine al sabato, dalle 16 alle 19. Il giorno dello spettacolo la biglietteria apre alle 15.30. I titoli sono acquistabili anche online su www.teatroudine.it e www.vivaticket.it Posto unico € 6.00.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!