Lignano, torna Moda d’Autore

20 Luglio 2021

L’abito della gradese Sara Marson, vincitrice nel 2019

LIGNANO. Ritorna a Lignano Sabbiadoro, dopo un anno di sospensione dovuta all’emergenza Covid-19, il concorso per stilisti “Moda d’Autore”, giunto alla 12^ edizione. Giovedì 22 e venerdì 23 luglio la moda, la creatività e il glamour saranno gli ingredienti principali di questo importante appuntamento, organizzato dall’agenzia “modashow.it” con il patrocinio del comune di Lignano, di PromoturismoFvg e di Cna Federmoda. Per “Moda d’Autore 2021” arriveranno a Lignano stilisti da ogni parte d’Italia, per partecipare a questo importante concorso che ha lo scopo di promuovere e valorizzare il lavoro, la creatività e il talento di stilisti emergenti.

Questi i finalisti, tra i quai tre del Friuli Venezia Giulia: Marianna Bonanni di Udine; Francesco Conte di Cavallino Treporti (Ve); Danila De Paoli di Cerasolo (Rn); Flavio Di Paoli di Urbino; Alessia Fragassi di Città Sant’Angelo (Pe); Laura Gianesini di Barbarano Mossano (Vi); Arabella Gibin di Chioggia (Ve); Michael Lamattina di Bresso (Mi); Rosa Liccardi di Pozzuoli (Na); Sara Martin di Venezia; Angela Mastrolia di Campagna (Sa); Alberto Messina di Maddalena di Cazzano Budrio (Bo); Barbara Miele di Cordenons; Virginia Milan di Mirano (Ve); Cristina Mocchiutti di San Giovanni al Natisone; Giulia Petroni di Rieti; Jessica Piras di Villasor (Su); Federico Rossi di Lugugnana di Portogruaro (Ve); Carmen Vulcano di Sant’Agata Militello (Me).

Sarà come sempre la “Terrazza a Mare”, simbolo di Lignano Sabbiadoro, il quartier generale dell’organizzazione e palcoscenico della sfilata finale, grazie anche alla proficua collaborazione della Lignano Sabbiadoro Gestioni SpA. Due le giornate dedicate: giovedì 22 luglio dalle 21 la giuria, composta da giornalisti e operatori nel settore moda e design, visionerà e valuterà i capi proposti dagli stilisti in gara; venerdì 23 luglio – sempre dalle 21 – si terrà la sfilata di moda con le creazioni dei concorrenti, al termine della quale si conosceranno i nomi dei vincitori di “Moda d’Autore 2021”.

C.S.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!