Lignano: a Ferragosto si festeggia il… Natale

8 Agosto 2017

LIGNANO. Non ci si può più credere! Dopo il Carnevale d’estate arriva pure il… Natale a Ferragosto! I tempi sono proprio cambiati! Se non volete crederci passate il Ferragosto a Lignano Sabbiadoro e, nella canicola estiva, al termine di una lunga giornata al mare, immergetevi nella più stravagante festa della Riviera Adriatica, con l’evento “Il Natale quando arriva… arriva!”. Avvolti in una scenografia tipicamente natalizia, con tanto di tradizionale albero di Natale e cappellini rossi, il Tenda Bar festeggerà Ferragosto in vera controtendenza, brindando all’estate con spumante, panettone, bermuda rossi e infradito. Non mancheranno inoltre tanti doni per i più piccini, consegnati da un simpatico Babbo Natale in tenuta estiva. Ormai non manca più nulla alle due settimane più attese dell’anno, quando le calde temperature, il sole e il mare permettono di dedicarsi a relax, gioco e divertimento. E perché non evadere per qualche giorno dalla routine di sempre, lasciando spazio al piacere dell’improvvisazione e della scoperta, magari non troppo lontani da casa?

A Lignano, una delle mete più gettonate della riviera friulana, dove lunghe distese di sabbia finissima si alternano a locali di tendenza, al termine di una giornata di sole è possibile scegliere fra variegate proposte adatte a tutti, tra musica, cultura, enogastronomia e divertimento. Soprattutto Lignano Pineta diventa il ritrovo di tendenza, simbolo dell’estate lignanese. Punto d’incontro tra i più importanti del Triveneto, il ritrovo a fianco della grande rotonda di piazzale Marcello D’Olivo (poco distante dall’Ufficio spiaggia 3, bandiera inglese) offre un intrattenimento a 360°, capace di sorprendere con proposte originali e stravaganti. Per le settimane centrali di agosto è stato organizzato un fitto calendario di eventi: musica live, spettacoli e special guest si alterneranno a pieno ritmo dalla terrazza più cool dell’estate, accompagnati da un’esclusiva selezione di cocktail firmati da alcuni dei più famosi barman italiani, tra cui Flavio Angiolillo del Mag Cafè di Milano e Claudio Peri del The Soda Jerk di Verona.

Chicca dell’ultima ora, domani sera (mercoledì 9) grande esibizione di “Jovanotte”, la più famosa tribute band italiana ispirata a Lorenzo Cherubini, alias Jovanotti. Tutti pronti a ballare dalle 21.30 al ritmo travolgente de “l’ombelico del mondo”.

C.S.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!