A Lignano da domenica tornano i Concerti d’inverno

3 Novembre 2017

LIGNANO. E’ ormai vicino l’inizio della nuova stagione concertistica invernale a Lignano, organizzata dall’associazione culturale Insieme per la musica. Domenica 5 novembre alle 11 in Sala Darsena di Viale Italia a Lignano si esibiranno il mezzosoprano Silvia Regazzo e la pianista Elisa Marzorati; in programma musiche di Tosti, Poulenc e Korngold. L’ingresso è libero e al termine sarà offerto un aperitivo a tutti i presenti.

Silvia Regazzo, vincitrice di alcuni importanti concorsi internazionali come il “Toti dal Monte”, il “Città di Bologna” e il “Giulio Neri”, debutta come Quickly in “Falsataff” di Verdi. Il suo ampio repertorio comprende ruoli in opere di Purcell, Haydn, Mozart, Donizetti, Rossini, Mascagni, Stravinsky, Donatoni e musica sacra e cameristica di Pergolesi, Beethoven, Schumann, Brahms, Wagner, Mahler, Ravel. Si è esibita in numerosi teatri e sale concertistiche (Teatro La Fenice di Venezia, Teatro Comunale di Vicenza, Teatro della Pergola di Firenze, Accademia Dino Ciani di Cortina d’Ampezzo), collaborando tra gli altri con i pianisti Chiara Opalio, Orazio Sciortino e Alberto Miodini, i direttori Fabio Luisi, Antonello Manacorda, Donato Renzetti, Filippo Maria Bressan e John Axelrod e i registi Damiano Michieletto, Beppe De Tomasi, Stefano Vizioli e Micha van Hoecke.

Elisa Marzorati, figlia di musicisti, si diploma con il massimo dei voti al Conservatorio di Venezia e trascorre un anno negli USA, dove scopre e studia il musical e il jazz. In seguito si perfeziona nei diversi generi presso la Musikhochschule di Zurigo, l’Università Ca’ Foscari di Venezia (dove si laurea prima in Lettere a indirizzo musicale e poi in Etnomusicologia) e il Taller de la música a Barcellona.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!