Liberetà di giugno e luglio

21 Maggio 2021

UDINE. E’ ufficialmente aperta la campagna tesseramenti 2021/22 e le iscrizioni ai 52 corsi previsti tra giugno e luglio, organizzati dall’Università delle LiberEtà di Udine. La speranza è di riprendere i corsi in presenza, ma è previsto il passaggio istantaneo alla video lezione in diretta sulla piattaforma e-learning della scuola in caso di lockdown o chiusura della sede al pubblico. Se alcuni corsi, vista la loro modalità di esecuzione, riprenderanno in presenza appena possibile (denominati “corsi online o in presenza”, come le attività motorie), la novità assoluta sarà garantire comunque la video lezione, anche quando “torneremo alla normalità”, per agevolare le iscrizioni dei fuori sede o di chi preferisce connettersi da casa (denominati “corsi online & in presenza”). In quest’ottica, non mancheranno corsi pensati per essere svolti unicamente online e mirati ad accogliere un pubblico extra regionale.

Come sempre, le proposte per giugno e luglio sono ricche e varie, come: corsi di Attività motoria (vari tipi di ginnastica, yoga, pilates, bodysculpt, balli di gruppo e tai chi); corsi di Spagnolo, Tedesco e Inglese, che partendo da vari e inediti spunti (canzoni, letteratura, visite virtuali alle città) forniranno un efficace ripasso o primo approccio alla lingua. Una novità di questa estate sarà il Corso online di Arabo principianti assoluti. E ancora: corsi di Psicologia dedicati alla comunicazione, all’ascolto e alla gestione delle emozioni; corsi di Cura della persona (come bellezza, gestione dell’immagine e make up); corsi di Fotografia; corsi di Cultura generale che toccano temi vari, dall’Anatomia del corpo umano alla Grammatica italiana, dalla Scrittura creativa alla Conoscenza delle erbe spontanee, dalla Mitologia all’Organizzazione di eventi fino al Fitness della mente. E ancora Liberetà è in grado di proporre corsi sulla Storia locale, dedicati alla città di Udine, con un particolare accenno alla Storia delle rogge, nonché corsi di Pittura e disegno.

Per quanto si riferisce ai Corsi di settembre, il programma è in fase di elaborazione. Sarà divulgato appena disponibile e prevederà i precorsi di lingua previsti a settembre, i corsi quadrimestrali, i corsi annuali e le altre numerose proposte che si stanno organizzando. Al momento sono oltre 500 i corsi previsti entro maggio 2022. E’ già possibile iscriversi a tutti quei corsi già calendarizzati anche se ancora non pubblicati sul libretto. Per ogni informazione si prega di contattare libereta@libereta-fvg.it

COME ISCRIVERSI
Si prega di scrivere una mail a iscrizioni@libereta-fvg.it indicando il titolo del corso interessato. Consigliato il pagamento tramite bonifico oppure di persona alla segreteria in via Napoli 4 a Udine, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 19. Si caldeggia il pagamento tramite bonifico per limitare gli spostamenti e i contatti.

PIATTAFORMA E-LEARNING
Ogni corsista avrà la possibilità di accedere alla versione online del proprio corso, per scaricare e consultare il materiale didattico messo a disposizione dal docente (presentazioni, immagini, testi, video, link, compiti ecc) e per connettersi alla videolezione in caso di necessità. La segreteria segue passo passo l’utente per portarlo alla connessione in perfetta autonomia.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!