L’Happy Family a pedali ospite del Club Kristalia

3 Dicembre 2018

PRATA. Sarà una breve pausa al Club Kristalia quella in programma martedì 4 dicembre alle 21 (ingresso libero) per la Happy Family più famosa d’Italia, campionessa di cicloturismo. L’incontro con Sebastien, Alberta, Anna e Angela, componenti della Happy Family di Revine Lago (TV), sarà un’occasione davvero ghiotta per il pubblico per conoscere uno dei progetti di cicloturismo sostenibile più straordinari di tutta Italia.

Se consultassimo l’atlante o interrogassimo Google alla ricerca di quale sia la città più a sud del mondo, la risposta sarebbe Ushuaia, nella provincia della Terra del Fuoco, la punta più estrema dell’Argentina. Ed è questa città che nel 2016 è stata il punto di partenza per la Happy Family. Dopo aver raccontato la propria esperienza negli studi televisivi di Alle Falde del Kilimangiaro e in numerosi media nazionali, farà tappa dunque martedì al Club Kristalia per presentare il progetto Biocycling America, una “scampagnata in bicicletta” partita proprio da Ushuaia ed arrivata fino a Cartagena, in Colombia, 20.000 km più a Nord, circa 20 mesi dopo.

Tornati in Italia da pochi mesi, Sebastien, Alberta, Anna e Angela lanceranno da Kristalia una raccolta fondi per la pubblicazione di un libro per bambini e di un documentario che raccontino la loro storia. Entrambi appassionati di turismo responsabile e di cicloturismo e invogliati a conoscere in questo modo gli Stati del Sud America, Sebastien e Alberta hanno pianificato per molti mesi questa esperienza trasformando un viaggio in un progetto di vita, organizzando ogni dettaglio in modo da poter assicurare anche la crescita e l’educazione scolastica delle figlie, di 6 e 8 anni, che nel periodo trascorso con i genitori hanno studiato insieme a loro in un accordo di educazione parentale stipulato con i dirigenti scolastici. Un viaggio che si è inoltre autofinanziato, grazie al contributo di alcuni sponsor attenti all’agricoltura biologica e rappresentanti di uno stile di vita sostenibile, ma anche grazie al lavoro svolto spesso nelle varie tappe dai componenti della famiglia in cambio di cibo o ospitalità.

Per partecipare all’incontro di martedì 4 dicembre alle 21 è suggerita la prenotazione via mail all’indirizzo info@clubkristalia.it o tel. 3316508510. Il Club Kristalia è in via A. Durante 28 a Prata di Pordenone.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!