Lezioni di yoga a tema

3 Febbraio 2020

TRIESTE. Dieci lezioni tematiche di Yoga, aperte a tutti, per sviluppare alcune abilità fondamentali richieste da questa disciplina e, più in generale, da molte altre forme di movimento. Dopo il successo del primo ciclo di lezioni che si è tenuto ad ottobre 2019, ripartirà il 6 febbraio il percorso tematico proposto da Joytinat Yoga Ayurveda Trieste, in collaborazione con Dancing House di via del Monte. Ogni incontro ruoterà attorno a un tema specifico: saranno 10 i nuovi temi che consentiranno ai partecipanti di fare esperienza del proprio corpo a livello sensoriale e motorio, con la finalità di sviluppare delle capacità che possano essere impiegate non solo sul materassino da Yoga, ma soprattutto nelle attività semplici e quotidiane del camminare, del sedersi, del semplice stare.

Le lezioni si terranno a partire da giovedì 6 febbraio, dalle 18 alle 19.30, nella sede della Dancing House in via del Monte 2 a Trieste. Le lezioni saranno guidate da Sara Todeschini, insegnante yoga e responsabile della scuola di formazione per Insegnanti di Yoga Ayat di Joytinat Yoga Ayurveda Trieste. In particolare, saranno affrontati 10 temi: 6 febbraio – PIEDE, 13 febbraio – GAMBA, 20 febbraio – CUORE, 27 febbraio – BACINO, 5 marzo – TORACE, 12 marzo – SPALLA, 19 marzo – COLLO E TESTA, 26 marzo – Relazioni: GLI ARTI INFERIORI, 2 aprile – Relazioni: GLI ARTI SUPERIORI, 9 aprile – INTEGRAZIONE

Il costo è di €115, inclusivi di tessera associativa e assicurazione. A disposizione dei partecipanti alcuni materassini; chi dovesse preferirlo, potrà portare il proprio (anche un asciugamano può andare bene). Da portare anche una piccola coperta; è consigliato di vestirsi con abiti comodi. Per ulteriori info e iscrizioni 331 3137814.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!