Lezione-concerto per i bimbi in tutta libertà con Polinote

18 Febbraio 2019

PORDENONE. Continuano gli appuntamenti di Polinote Cooperativa dedicati ai bambini dai 0 ai 5 anni e famiglie con “Quartetto d’Archi”, una lezione-concerto ispirata alla “Music Learning Theory” di E.E. Gordon, con la partecipazione di musicisti e insegnanti di Audiation Institute. L’evento avrà luogo sabato 23 febbraio dalle 16 per i bambini dai 0 ai 3 anni e alle 17 per i bambini dai 3 ai 5 anni, alla “Tana delle Note”, la Ludoteca Musicale di Polinote nel centro storico di Pordenone in Vicolo Chiuso 4.

In uno spazio accogliente adulti e bambini potranno ascoltare i musicisti ospiti che suoneranno e canteranno per loro. Il concerto è a misura di bambino: niente palcoscenico o sedie, i piccoli e i loro genitori al centro della stanza comodamente seduti o sdraiati a terra, liberi di muoversi e di cantare abbracciati dal suono dei musicisti attorno. Un’esperienza a contatto diretto con la musica che dona a piccoli e grandi la libertà di muoversi, interagire e godere di questo piacevole momento attraverso il corpo e la voce.

Le prenotazioni sono obbligatorie e si chiuderanno al raggiungimento del numero massimo di partecipanti. Le iscrizioni possono essere effettuate chiamando la segreteria di Polinote tel. 0434.520754 cel. 347.7814863 dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 19.00 o scrivendo a info@polinote.it

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!