Leonardo da Vinci e una ricerca lunga una vita

25 Novembre 2019

FIUMICELLO. Venerdì 29 novembre dalle 20:30 alle 23 nella Chiesa di San Valentino, in comune di Fiumicello Villa Vicentina, sarà proposto “Leonardo. Un uomo alla ricerca dell’Anima”, spettacolo multimediale a cura di Giancarlo Bonomo, con la partecipazione di: Michela Cembran, Raffaella Ferrari, Arianna Sossa, Micaela Sossa, Emilio Zangiacomi Pompanin. In collaborazione con il Club per l’Unesco di Udine e con il patrocinio del Comune di Fiumicello Villa Vicentina – Assessorato alla Cultura. Ingresso libero.

Questo nuovo evento curato da Bonomo fa seguito a quello – dedicato sempre a Leonardo – intitolato “La scienza della vita”, proposto con successo al Museo Revoltella di Trieste nell’ambito del Festival della Psicologia Fvg. L’importanza di questo nuovo modo di divulgare la cultura ha un nobile fine: rendere fruibile l’arte a tutti e mantenere sempre viva l’attenzione grazie appunto alla multimedialità, che farà perno su interventi, teatrali, poesia e musica..

Il titolo della serata a Fiumicello fornisce chiaramente il percorso che affronteranno gli spettatori. Leonardo scienziato, artista, ma soprattutto è un uomo del suo tempo. Nella profonda convinzione di un divino presente in tutte le segrete Cose di Natura, il genio vinciano intraprese un viaggio lungo una vita alla ricerca di quella Verità figlia dell’esperienza, come sovente affermava, dove tutto è meraviglia e mistero da indagare. Questo spettacolo multimediale vuol ripercorrere i momenti fondanti della sua straordinaria iperbole umana attraverso l’interazione fra dialettica, poesia, teatro, musica ed immagine.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!