Le quattro stagioni tra Vivaldi e Piazzolla (a Palmanova)

25 Ottobre 2016
Tomas Kadlubiec

Tomas Kadlubiec

PALMANOVA. Nuovo appuntamento per la stagione Contrasti 2016 al Teatro Gustavo Modena di Palmanova. Dopo il grande successo di pubblico e critica del concerto “Omaggio a Frank Sinatra”, giovedì 27 ottobre, alle 20.45, sarà grande protagonista nel teatro della città stellata la Mitteleuropa Classic String Orchestra con Tomas Kadlubiec al violino ed Igor Zobin alla fisarmonica come solisti. Imperdibile il programma previsto, interamente dedicato alle Quattro Stagioni di Antonio Vivaldi e di Astor Piazzolla.

La Mitteleuropa Classic String Orchestra nasce istituzionalmente in seno all’Orchestra sinfonica Mitteleuropa, che valorizza i propri professori d’orchestra, in questo caso solo archi, i cui componenti provengono da esperienze solistiche e cameristiche di grande prestigio, proponendo repertori importanti con un organico di facile collocazione, anche in location che non dispongono di spazi utilizzabili da grandi orchestre sinfoniche ad organico completo.

Igor Zobin

Igor Zobin

La Stagione musicale Contrasti 2016 è realizzata dalla Mitteleuropa Orchestra in collaborazione con l’Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia grazie al prezioso sostegno della Regione, del Comune di Palmanova, della BCC (Federazione Banche di Credito Cooperativo F.V.G.) e grazie all’importante partnership con la Fondazione Crup. Una stagione da non perdere, da vivere appuntamento dopo appuntamento per dare l’opportunità a Palmanova e a tutto il territorio regionale di scoprire o riabbracciare la grande musica.

Condividi questo articolo!