Le proprietà terapeutiche dell’immagine A Gorizia

26 Novembre 2018

GORIZIA. Mercoledì Percorsi di Guarigione esplora la “Fotografia Terapeutica” insieme a Eleonora Oleotto, fotografa e coach attiva a livello internazionale. Il nuovo appuntamento, organizzato da Ahau Eventi Olistici nel Centro Sociale Polivalente di via Baiamonti 22 a Gorizia e con inizio alle 20, aiuterà a scoprirla grazie al suo spazio teorico-esperienziale aperto a tutti.

Durante la serata si inizierà a guardare alle immagini come a qualcosa di ben più potente che un mezzo per fissare un istante e per condividerlo con gli amici e la comunità online. Se questo potere dell’immagine viene poi sostenuto dagli strumenti del coaching, la sua valenza può assumere connotati estremamente terapeutici per chi vive una difficoltà interiore o fisica. Le immagini permettono infatti di far emergere ciò che è dentro di noi, anche quelle sfaccettature che alla mente razionale sono meno evidenti. Creano un ponte tra mente, parola e corpo e aiutano ad esprimerci in modo diretto ed efficace, senza dover verbalizzare situazioni a volte dolorose. Eleonora Oleotto mostrerà le potenzialità della Fotografia Terapeutica nel percorso di consapevolezza e trasformazione di noi stessi anche attraverso alcune esperienze creative, giocose e divertenti pensate per i presenti.

Percorsi di Guarigione è un ciclo di appuntamenti nato per offrire a Gorizia uno spazio di conoscenza, condivisione e accoglienza, aperto a ogni età e livello di preparazione. Ogni mese viene approfondita e fatta esperienza diretta di una disciplina olistica grazie alle competenze, alle qualità umane e ai talenti di alcuni tra i più esperti e qualificati operatori attivi in regione. Gli incontri sono gratuiti previa conferma di partecipazione sul sito. Per informazioni e per conferme, contattare Ahau Eventi Olistici via telefono/whatsapp (347-4457815; lunedì-venerdì 10-18) o email (info@ahaueventiolistici.com).

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!