Le panchine del Granfiume diventano opere d’arte

8 Maggio 2021

Valentina Bott

FIUME VENETO. La magia dell’arte colora il Contest “Panchine d’artista” indetto dal Centro Commerciale Granfiume Granshopping di Fiume Veneto. Attraverso l’intervento degli artisti selezionati, le panchine inserite nel piazzale esterno del centro commerciale sono trasformate in opere d’arte, punti di colore che mettono in luce il talento degli artisti locali.

L’iniziativa, che attraverso la selezione online avvenuta dal mese di febbraio al mese di aprile, ha decretato che a operare con la propria fantasia e la propria originalità sul bianco delle strutture sono: Marco Gortana, Riccardo Peruzzi, Valentina Bott, Laura De Martin, che dal 6 maggio all’8 maggio, armati di pennelli e colori, sono intervenuti sulle panchine disposte all’esterno del centro commerciale, offrendo così ai frequentatori del centro la visione dal vivo di come nasce un’opera d’arte.

Marco Gortana

“È fondamentale per noi continuare a essere di supporto, e dare spazio all’arte – spiega la Direttrice del Granfiume Marta Rambuschi, e in questo caso specifico, sosterremo i talentuosi artisti che possiede il nostro territorio che, con questo evento, avranno a disposizione una grossa vetrina per farsi conoscere e per esibire le loro abilità. Durante il loro intervento effettueremo delle riprese da condividere poi online– e una volta conclusa l’attività di personalizzazione delle quattro panchine, dal 10 al 16 maggio si potrà votare il proprio artista preferito attraverso diversi canali: con l’utilizzo del totem interattivo presente in galleria; online sulla pagina dedicata del sito del centro commerciale www.granfiume.it; infine, attraverso il contest online Facebook”.

Riccardo Peruzzi

I sostenitori degli artisti potranno esprimersi sulle foto delle quattro panchine realizzate cliccando sull’opera preferita, e il totale dei voti raccolti da tutti i sistemi di votazione designerà il vincitore o la vincitrice che potrà così allestire la propria mostra d’arte per un periodo di quattordici giorni all’interno della galleria. L’evento di premiazione avverrà il 21 maggio e l’esposizione delle opere dell’artista vincente si avrà dal 24 maggio al 7 giugno e sarà visibile anche sul sito www.granfiume.it

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!