Le nuove proposte ai Piombi

12 Ottobre 2019

UDINE. E’ iniziata la nuova stagione della storica birreria I Piombi all’interno delle antiche carceri del castello di Udine. Le novità di questo avvio sono diverse e vanno dalla musica alle serate enogastronomiche. La direzione ha infatti ideato il ciclo di appuntamenti “Love Music – Udine Centro” che vedrà le diverse anime della musica alternarsi ogni venerdì sera.

Dopo la serata “pianobar” di venerdì con Beppe Laganà, il 18 ci sarà Metallica in acustico by Orion, la tribute band ufficiale Metallica con quasi 1.000 concerti all’attivo. Venerdì 25 ottobre il tour “Notti Magiche” fa tappa ai Piombi con il meglio della musica italiana dagli anni 60 ad oggi, le hit del momento, gli evergreen, i brani storici e i tormentoni s elezioni di Manuel Zolli dj. Sul versante enogastronomico ai Piombi sono organizzati i “Giovedì Culinari” che vedranno alternarsi sapori e prodotti tipici di varie zone friulane, austriache e balcaniche. Il 17 i würstel e la birra dell’Oktoberfest; il 24 ottobre leberkase e bretzel.

Queste sono solo le prime date, ma è utile ricordare che ci saranno le serate dedicate allo sport con le dirette del meglio di Champions League e Serie A. Inoltre da giovedì 17 ci sarà “Piombi Talent” con una intera sala dedicata alle dirette dei migliori talent show, iniziando da X Factor che sta entrando nel vivo della competizione musicale.

I Piombi si trovano in centro storico a Udine, in via Manin nei sotterranei del Castello di Udine, rimodernati da poco e resi ancora più luminosi e confortevoli. Per le prenotazioni è attiva la pagina Facebook e l’email prenotazioni@ipiombi.it mentre in orari di apertura (ogni giorno dalle 18 tranne il lunedì) il telefono è: 0432.295830.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!