Le fiabe di Piccolipalchi

8 Dicembre 2022

LATISANA / CODROIPO. Doppio appuntamento nel fine settimana con Piccolipalchi, la rassegna teatrale per le famiglie curata dall’Ert in collaborazione con le amministrazioni comunali e con il sostegno della Fondazione Friuli.

Il tenace soldatino di piombo (Foto Emanuele Giachet)

Si comincia sabato 10 dicembre (ore 17) al Teatro Odeon di Latisana con Il tenace soldatino di piombo, prodotto da Css Udine e Teatro delle Apparizioni di Roma. Dedicato ai bambini dai 4 anni in su, lo spettacolo è stato premiato come miglior spettacolo di teatro di figura agli Eolo Awards 2015, uno dei più importanti premi del settore. Nato da un’idea di Fabrizio Pallara e liberamente ispirato alla celebre fiaba di Hans Christian Andersen, lo spettacolo è un “film da palcoscenico” che mescola in modo originale cinema e teatro. Una stanza, molti giocattoli, una finestra che si affaccia su un esterno immaginario, la pioggia e le luci soffuse creano la scena dove viene raccontata la grande storia d’amore tra il soldatino di piombo e la sua ballerina.

Nina e il mare (Foto Alvise Crovato)

Domenica 11 dicembre, invece, il Centro culturale polifunzionale Ottagono di Codroipo ospiterà una doppia replica (alle 16 e alle 17.30) di Nina e il mare, spettacolo multisensoriale per i bambini dai 12 mesi in su con Giulietta De Bernardi e Francesca Cecala della compagnia Scarlattine Teatro. Nina e il mare è una delicata fiaba senza parole, fatta di suoni, immaginazione, stupore e scoperta. Un viaggio per mare, attraverso i suoi suoni e le sue incantate melodie.

Biglietti: intero 6 euro, ridotto abbonati e convenzioni Ert 5 euro, pacchetto famiglia (4 ingressi) 20 euro. Per l’appuntamento di Codroipo i posti a disposizione sono limitati ed è perciò indispensabile la prenotazione allo 0432/224246 o prenotazioni@ertfvg.it.

Per conoscere l’intero cartellone della rassegna Piccolipalchi ’22-’23 e per un approfondimento sugli spettacoli visitare il sito www.ertfvg.it

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!