Le disavventure di una famiglia di parassiti
1 Dicembre 2019CORMONS. Prosegue la rassegna CircuitoCinema che a.ArtistiAssociati propone in collaborazione con Visioni d’Insieme, grazie al sostegno della Regione Fvg: il lunedì sera, al Teatro Comunale di Cormons, le proiezioni saranno uniche, alle 21.
Lunedì 2 dicembre sarà proposto ‘Parasite’ di Bong Joon-ho. La storia. I quattro membri della famiglia di Ki-taek sono molto uniti, ma anche molto disoccupati, e hanno davanti a loro un futuro incerto. La speranza di un’entrata regolare si accende quando il figlio, Ki-woo, viene raccomandato da un amico, studente in una prestigiosa università, per un lavoro ben pagato come insegnante privato. Con sulle spalle il peso delle aspettative di tutta la famiglia, Ki-woo si presenta al colloquio dai Park. Arrivato a casa del signor Park, proprietario di una multinazionale informatica, Ki-woo incontra la bella figlia Yeon-kyo. Ma dopo il primo incontro fra le due famiglie, una serie inarrestabile di disavventure e incidenti è in agguato.
La rassegna proseguirà lunedì 9 con ‘Yesterday’ di Danny Boyle, il 16 dicembre con ‘Motherless Brooklyn’ di Edward Norton, il 23 dicembre con ‘L’ufficiale e la spia’ di Roman Polanski.