Le città invisibili: prorogata scadenza 
per presentare i video

29 Aprile 2014

Foto Concorso Le città invisibiliUDINE – Visto il succedersi delle numerose festività del mese di aprile, l’associazione culturale udinese Espressione Est – Circolo di Studi Artistico e Sociali annuncia che è prorogata al giorno 10 maggio la scadenza del concorso di cortometraggi Le città invisibili.

Reso possibile dal contributo della Regione Friuli Venezia Giulia, il contest ispirato all’omonimo romanzo del 1972 di Italo Calvino invita tutti i giovani dai 18 ai 35 anni residenti in Italia a scrivere un progetto video che si ispiri al viaggio immaginario di Marco Polo o che contenga un riferimento alle leggendarie città metaletterarie raccontate da Calvino.

Tutti i progetti presentati saranno valutati da una giuria di esperti.

I migliori cinque vinceranno un premio in denaro (di quota pari a € 600,00) da utilizzare per la realizzazione del cortometraggio.

I cinque cortometraggi saranno poi raccolti in un DVD corredato di libretto illustrativo, curato e stampato dagli organizzatori del contest, che verrà distribuito in Friuli Venezia Giulia e oggetto di una mostra d’arte a Udine.

La data di scadenza per la consegna dei progetti è dunque aggiornata al 10 maggio 2014. 30 aprile 2014

 

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!